Non importa quanto grandi e dispersivi siano gli aeroporti di Londra. I nostri autisti vi offriranno la loro assistenza dal varco arrivi fino all'autovettura con la quale sarà effettuato il trasferimento.
Londra è la città più popolosa d'Europa, una delle metropoli più importanti al mondo per quanto riguarda l'economia e la finanza, ma anche protagonista assoluta panorama culturale mondiale. Ormai riconosciuta come una delle maggiori "città globali", esercita la sua influenza sul mondo della politica, del divertimento, dei media, della musica, della moda e delle arti.
Londra è un hub internazionale di primaria importanza nel panorama mondiale del trasporto aereo. Gli aeroporti nella capitale inglese sono 8, ma la maggior parte del traffico si concentra nei 5 più importanti: Heathrow, Gatwick, Stansted, Luton e London City
Il London Heathrow Airport (LHR) è situato a 22 km a ovest di Londra, ed è il più grande e più importante aeroporto del Regno Unito. E' il terzo al mondo per traffico passeggeri e primo per quanto riguarda il traffico internazionale.
Ben 90 compagnie aeree volano su Heathrow, con 180 destinazioni diverse. Il numero totale annuo dei passeggeri è 67 milioni. Le compagnie aeree che fanno di Heathrow il loro hub principale sono la British Airways, la BMI e la Virgin Atlantic.
Nel 2008, a quasi 20 anni dal progetto, è stato inaugurato il Terminal 5, l’edificio più grande del Regno Unito, costato 4 miliardi di £, e destinato ad uso esclusivo della British Airways.
Con i suoi 5 Terminals, i suoi 48.000 m2 ed un numero notevole di negozi e ristoranti, Heathrow è una vera e propria città nella città.
Chiedici un preventivo per i trasferimenti da Heathrow a Londra.
www.heathrowairport.com
Mappe (PDF)
Terminal 1 Terminal 4
Terminal 2 Terminal 5
Terminal 3
L'aeroporto di Gatwick (LGW) si trova 46 km a sud di Londra, ed è il secondo in ordine di importanza nel Regno Unito dopo Heathrow. Il traffico totale di 35 milioni di passeggeri all'anno colloca l'aeroporto al settimo posto per traffico internazionale e 25esimo per traffico totale.
Circa 80 compagnie aeree portano i passeggeri di Gatwick in 220 destinazioni diverse. British Airways e Easyjet sono le compagnie più importanti per questo aeroporto, grande 28.000 m2
Chiedici un preventivo per i trasferimenti da Gatwick a Londra.
www.gatwickairport.com
Mappe (PDF)
Terminale Nord
Terminale Sud
Il London Stansted Airport (STN) è situato a 48 km a nord-est di Londra ed è l'aeroporto maggiormente utilizzato dalle compagnie a basso costo, soprattutto Easy Jet e Ryanair che fanno di Stansted il loro punto d'accesso per Londra. Con i suoi 10000 m2 e 23 milioni di passeggeri all'anno risulta il 46esimo aeroporto al mondo, ospitando circa 30 compagnie aeree che coprono 160 destinazioni in 34 paesi.
Chiedici un preventivo per i trasferimenti da Stansted a Londra.
www.stanstedairport.com
Mappe (PDF)
Terminale Stansted
Il London Luton Airport (LTN) si trova a 56 km a nord di Londra. Aeroporto con traffico quasi esclusivamente europeo, è utilizzato prevalentemente da compagnie aeree a basso costo, principalmente Easy Jet, Ryanair, Wizz Air e Monarch. I 10 milioni di passeggeri che ogni anno arrivano al London Luton Airport usano 16 diverse compagnie aeree, che volano su circa 110 destinazioni.
Chiedici un preventivo per i trasferimenti da Luton a Londra.
www.london-luton.co.uk
Mappe (JPG)
Livello 1
Livello 2
Il London City Airport (LCY) è il più piccolo degli aeroporti internazionali di Londra, situato a soli 10 km ad est del centro finanziario della City. E' l'aeroporto preferito dai business men della City, per un totale di 3 milioni di passeggeri all'anno. E' utilizzato da 10 compagnie aeree per 32 destinazioni europee diverse.
Chiedici un preventivo per i trasferimenti da London City a Londra.
www.londoncityairport.com